E prosegue senza sosta il nostro viaggio alla riscoperta di... tanto, troppo... forse nulla... ma ne vale la pena. Di questo ne siamo convinti, nonostante alcuni momenti di stanchezza. Ma ci può stare.
Arrivederci a Torino, riscoperta del territorio, e si arriva ad Alessandria... non prima di esser passati da Valenza, dove tutto si è fermato al tempo in cui i miei nonni vivevano lì. Tutto. Anche la gente... almeno così pare...
Alessandria invece l'ho vista spoglia, stanca, tranquilla... normale. Ma c'è da dire che l'ho vista anche poco. D'altra parte, non tutte le città possono essere sbranate dai turisti... la "normalità", alle volte, va più che bene per ricaricare un pò le batterie.
Ed infatti questa giornata ha proprio questo sapore, mescolato con quello di 30 euro al chilo di pasticcini ed una molto più convincente torta al tiramisù offerta dai fratelli di Gino: Rocco e Fabrizio (che ieri ha fatto il compleanno). Sergio, dal canto suo, ha potuto godere di "Rio in 3d"... anche 4 a pensarci bene.
Domani però lasceremo anche Quargniento (dove ci troviamo, a casa di Rocco e Fabrizio), per andare in Emilia Romagna... sempre se riusciremo in nottata a trovare un posto per dormire...
Gianfranco